Saffioti F., Geofilosofia del Mare. Tra Oceano e Mediterraneo, Diabasis ed., Reggio Emilia, 2007 “Pensare il Sud. Nonostante l’abusata rappresentazione di un Sud segnato da una differenza negativa, “d’altra parte del mare non c’è solo ciò che non è ancora sviluppo ma vie che vano verso i deserti e gli alti piani, altre preghiere, altre chiese, altre lingue che rifiutano la traduzione”.

°° paesaggio, terre, geopolitica e geofilosofia, estetica ed etica, geografia e democrazia meridiana, nel libro di una studiosa speciale come Francesca Saffioti. L’ho conosciuta ed ascoltata per il suo contributo agli studenti universitari, sono passati anni dal giorno che mi regalò questo libro, lei continua a studiare, a pensare. Felice chi la può ascoltare, dei filosofi possiede il dono di un’eloquentia facile ed intensa.(cn)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.